La settimana si apre con il Blue Monday, noto anche come il giorno più triste dell'anno.

Le Stelle di Sinatra ci indicano la via per allontanare tristezza e malinconia con il profumo.

Alcune note olfattive  infatti possono favorire stati di relax e buonumore.

 Il segreto? Scegliere la fragranza giusta giusta seguendo ovviamente le caratteristiche di ciascun segno zodiacale!

 

 

Settimana dal 17 al 24 Gennaio 2022

Ariete
Ariete

Ariete

Questa settimana non mancheranno le buone notizie per quanto riguarda l’ambito professionale, favorito dalle stelle. Nell'ambito delle relazioni personali sarete piuttosto freddi e distaccati: mancheranno empatia e la tenerezza e non riuscirete a donare un abbraccio sincero o una parola di conforto.  Nervoso il fine settimana: col partner potrebbero presentarsi momenti di tensione.

Sinatra Consiglia: impulsiva, audace, competitivo, il segno dell' Ariete non conosce vie di mezzo e sono memorabili le sue esplosioni di entusiasmo e rabbia. I nati sotto questo segno si distinguono per il loro forte carisma. Spesso, per contrastare la propria innata dinamicità, amano meditare e abbandonarsi a una poetica contemplazione. Per questo motivo il profumo benefico per l’Ariete è il tiglio accompagnato dall’ambra, così come il cedro abbinato all’incenso  

Armani Privé Bois d'Encens:Ero alla ricerca del profumo di incenso della mia infanzia, quando andavo in chiesa con la nonna. Un profumo caldo e intenso che ricorda le pietre nere di Pantelleria". Giorgio Armani.  Rinasce così il mistero di uno dei più antichi profumi conosciuti al mondo, il Kyphi, creato 4.000 anni fa dagli egiziani. Bois d'Encens sgorga dai ricordi di Giorgio Armani. Mistico e seducente, Bois d'Encens nasce dall'equilibrio tra essenze e incensi puri dalle note boisé, splendidamente sublimati dal vetiver e dal cedro. 

Toro
Toro

Toro

La vostra sarà una settimana fortunata dal punto di vista sentimentale. I tanti cambiamenti vissuti vi hanno portato a capire, non senza difficoltà, cosa volete nel profondo del vostro cuore. E ora siete nella fase in cui dovete agire per ottenerlo. Le stelle in questo momento vogliono accompagnarvi nella vostra scoperta o riscoperta dell’amore. In ufficio, invece, qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto e alcune situazioni richiederanno tanta pazienza. 

Sinatra Consiglia: pochi resistono alla gioia di vivere e alla  sensualità straordinaria del segno. Ma attenzione: il Toro sa anche essere esigente e determinato. La ricerca della fragranza preferita passa necessariamente per i concetti di sensualità e armonia. Per il Toro, il profumo del buonumore è rappresentato dal rosa centifolia o, in alternativa, dal narciso.

Serge Lutens La Fille de Berlin: vi tiene a distanza, si fa rispettare. E’ figlia dell’eccesso. Quando può e vuole consola … La sua fragranza vi accende, è esplosiva, sorprendente. "Una rosa sorprendente che fa della sua violenza la sua bellezza". Serge Lutens è un artista indipendente, che lavora al di là delle mode e delle tendenze. Ama la bellezza, l'autenticità e la perfezione. I suoi profumi sono puri, lussuosi e inebrianti. Sono fragranze ricche e nobili che tendono all'essenziale.

 

 

Gemelli
Gemelli

Gemelli

La settimana vi vedrà decisamente demotivati e stanchi per tutto ciò che riguarda la sfera sentimentale ed i rapporti interpersonali in generale. Fortunatamente la sfera professionale sarà supportata dagli astri che vi aiuteranno a stabilire importanti connessioni : affari vecchi e affari nuovi, commerci, contratti, trattative, si trasformeranno tutti in guadagni.  E’ il momento giusto per fare investimenti o per avviare nuovi progetti imprenditoriali.

Sinatra Consiglia: carismatici, i  Gemelli attirano l'attenzione e la simpatia di coloro che li circondano senza  fare alcuno sforzo. Curiosi e dotati di sensibilità e buon senso, amano un profumo che li aiuti a concretizzare le conquiste amorose, enfatizzando l' innata capacità di flirtare e sedurre. I Gemelli trovano beneficio con l’essenza di osmanto, la madreselva, il pompelmo e il rosmarino. 

Jo Malone Grapefruit: rigogliosi campi di pompelmi sulla costa spagnola. Il rosmarino, la menta piperita e il pimento aggiungono un tocco piccante alla natura vivace e solare del pompelmo. Energizzante e rinfrescante.

Cancro
Cancro

Cancro

Questa settimana dovrete affrontare una serie di malumori, soprattutto in famiglia. Possibili discussioni con il partner e anche con parenti e figli. La situazione è determinata soprattutto da voi che siete un pò nervosi perchè non sentite ripagata abbastanza la vostra disponibilità e generosità nel mettervi sempre a disposizione di chi vi vuole bene. Buone notizie, invece, vi attendono nell’ambito del lavoro.

Sinatra Consiglia: discreto ed elegante, il segno del Cancro non ama attirare l'attenzione. E' comunque consapevole che il suo lato ingenuo affascina chi gli sta vicino. I profumi tonificanti del Cancro sono: il fiore d’arancio, il cedro e la fresia.

Gritti Neroli Extreme: una fragranza dinamica e intensa. Si apre con accenti freschi e note di fiori d'arancio e del petit grain. Il cuore è fragrante, con galbano per estendere la sensazione. La base è classicamente elegante, con ambra e vaniglia.

 

Leone
Leone

Leone

Il rientro a lavoro non è andato esattamente come ve lo eravate programmato. In questi e nei prossimi giorni, ciò che vi dà più noia è constatare che a notevoli sforzi corrispondono risultati più scarsi di quelli che speravate. La situazione non si risolverà durante la settimana, anzi è possibile che la vostra frustrazione su questo punto cresca: siate pazienti  e continuate a dimostrare di essere determinati perchè a breve tutto cambierà!

Sinatra Consiglia: indipendente e regale, il Leone non passa mai inosservato. Spesso infrange le convenzioni per seguire i propri ideali di vita. Dello zodiaco, il Leone è il segno che  più di tutti  è carico di energia vitale, ardore e passione. I profumi esaltanti del Leone sono l’esotico e raro oud, l’osmanthus e la pesca.

Carner Barcelona Bestium: una fusione tra gotico ed esotico. Figure di bestiari medievali, folklore popolare e leggende erano grande fonte di ispirazione per gli architetti modernisti.  Uno scuro legno naturale di Oud palao del Laos è il protagonista di questa fragranza dalle sfaccettature animali. Si unisce a rosa turca , rosa bulgara e osmanthus per rivelare la su intensità e il suo carattere estremo. La fusione tra il gotico e l'esotico. Un profumo intenso e avvolgente perfetto per chi ama l'oud.

 

Vergine
Vergine

Vergine

La vostra sarà una settimana baciata dalla fortuna. L’amore andrà a gonfie vele donando momenti di grande intesa, felicità e dolcezza. Gli astri vi coccolano in ogni modo: vi doneranno la persona che fa per voi, o vi faranno riscoprir il vostro partner.  Quello stato di grazia che chiamiamo innamoramento, sta toccando con tutta la sua magia le vostre vite. Qualche rallentamento, invece, nell’ambito del lavoro, in cui farete i conti con un senso di stanchezza.

Sinatra Consiglia: il suo atteggiamento riservato a volte rende il segno della Vergine austero agli occhi degli altri. Al contrario, la Vergine sa essere passionale e generoso. Il segno è noto per mantenere sempre i piedi ben saldi a terra. e inoltre, ama le tradizioni, i profumi classici e rasserenanti. Le fragranze magiche della Vergine sono la rosa di Damasco, il sandalo e l’alloro che rafforzano il suo amor proprio. 

Nobile 1942 Sandalo Nobile: l’odore inebriante delle spezie  fuoriesce dai sacchi accumulati nei depositi, pronti per riempire i carri diretti al mercato del giorno che sta per sorgere, e profuma l’ambiente appena illuminato dalla fioca luce dell’Alba. Immergersi nel calore dell’acqua, osservare i vapori impregnati di essenza di sandalo e legno di cedro formare nuvole di fumo, ammorbidite dal benzoino del siam. Sentire l’allentarsi dei muscoli e il distendersi delle tensioni, la mente si abbandona al bello delle nostre esperienze, affetti ed emozioni, tenuti insieme come il gurjum lega il fiorito iris al pregiato legno di fico, come nebbia che ci avvolge in un tenero abbraccio e riempie piacevolmente le nostre narici. L’attimo fuggente che ci rende un tutt’ uno con madre natura e ci fa affrontare con serenità un nuovo giorno.

Bilancia
Bilancia

Bilancia

La settimana concretizza il rientro a lavoro, sia fisicamente che mentalmente. In arrivo nuove occasioni professionali, nuovi contratti, nuovi incassi. Un cielo bello soprattutto per chi cerca nuove opportunità di crescita o per chi ha intenzione di intraprendere nuove strade: tutto, dal punto di vista professionale, questa settimana fila liscio. Sfruttate il momento.

Sinatra Consiglia: diplomatico, elegante, amabile, sorridente apparentemente delicato. Il segno della Bilancia sente di avere il compito di ristabilire l'armonia in ogni situazione di tensione. I sensi del segno sono sempre molto accesi, ma spesso convive con turbolenze amorose e senso di instabilità I profumi stimolanti per la Bilancia, capaci di riscaldare il core e portare buonumore, sono il narciso, la mandorla e la salvia. 

Van Cleef & Arpeles Bois d'Amande - Bois d'Amande: un viaggio con la mente, un luogo immaginario che evoca il profumo misterioso e gourmand di un fantastico mandorlo. La fragranza è un caldo accordo legnoso avvolto nella dolcezza del mandorlo. Il cuore è caratterizzato dall'emblematico legno di cedro, mentre sul finale troviamo note di muschio e vaniglia.

 

Scorpione
Scorpione

Scorpione

Le stelle sono tornate a favorirvi e questa settimana non mancheranno le occasioni giuste per prendervi una bella rivincita, specie nell’ambito del lavoro. Gli astri vi regaleranno una relazione sentimentale appagante e passionale e tanta fortuna. In questo momento dovete solo lasciare andare lasciate la vostra immaginazione: riuscirete a  trasformare le vostre fantasie in realtà. Impegnatevi a sognare al meglio delle vostre possibilità!

Sinatra Consiglia: propositivo e dinamico, non riesce a stare fermo e non sopporta la pigrizia. I nati sotto questo segno hanno una passione per l'inconscio e per tutto quello che è misterioso, nascosto e magico. Il profumo portafortuna dello Scorpione è la tuberosa, meglio se accompagnata dall’arancia amara. Benefici la prugna e la mirra. 

Uermi Oh Denim: una chiarezza abbagliante, un bouquet luminoso e rarefatto di muschi bianchi al servizio di un accordo verde-floreale di neroli, tuberosa e ylang ylang. Un profumo che è inondato di luce primaverile, chiaro come un cielo senza nuvole, dorato come i primi raggi di sole, reso sensuale da patchouli legnosi e muschio di quercia nel drydown. Una fragranza che evoca camicie bianche, jeans arrotolati fino alle caviglie e piedi nudi nella sabbia.

Sagittario
Sagittario

Sagittario

Ancora una settimana di grande forza per i nati Sagittario. Non mancheranno le belle occasioni per farvi valere: avete raggiunto un alto grado di consapevolezza e la giusta energia per pretendere finalmente i riconoscimenti che meritate. Sarete ancora più dinamici, curiosi e avventurosi del solito. Ricordate solo di concedervi delle pause da dedicare a voi stessi ed alle persone che vi stanno a cuore. 

Sinatra Consiglia: dinamico e sincero, il Sagittario è un segno che ama conquistare. E' un amico ideale, che offre sempre buoni consigli grazie a una visione obiettiva delle situazioni. Segno votato all'avventura, amante dei viaggi in mete lontane e riscaldate dal sole, si sente felice indossando un profumo a base di acacia, legno di rosa e ambra.

The Merchant of Venice Andalusian Soul - Andalusian Soul: una fragranza audace caratterizzata da acacia raffinata e fresca, vaniglia elegante e sensuale, ambra intensa, arricchita da tocchi di cisto e rum. L'elegante flacone, nei toni e nelle sfumature giallo e arancio, ricorda le calde atmosfere del Marocco e della Spagna del Sud.

Capricorno
Capricorno

Capricorno

Questa settimana gli astri vi sostengono e non mancheranno le belle soddisfazioni sia nell’ambito professionale che in quello sentimentale. Le stelle vi spingono a fare un passo importante in amore ... tutto è possibile! In ambito lavorativo  andate avanti come un treno. In arrivo importanti e positivi cambiamenti: potrebbe esserci un trasferimento, una nuova mansione in vista, nuove responsabilità o un nuovo ruolo. 

Sinatra Consiglia: il Capricorno è affascinante e determinato. Ama le situazioni chiare che le permettono di raggiungere i suoi obiettivi, sia professionali che sentimentali. Segno di terra saldo come una quercia, sa dosare bene le  energie e trovate la giusta corrispondenza olfattiva in un avvolgente assenzio, vetiver, tabacco addolciti da note calde, come la vaniglia, il miele e il cacao. Note decise, ideali per il carattere forte del Capricorno.

Tom Ford Tobacoo Vanille: un profumo nato dall’affetto che Tom ford nutre per Londra e che ricorda le atmosfere odorose di spezie dei suoi club riservati ai gentlemen. Lo stilista rivisita un genere di fragranza classico arricchendolo con accordi di una cremosa fava tonka, vaniglia, cacao e frutta disidratata abbinati a resina di legni dolci per un effetto moderno, opulento, e quasi inebriante, assolutamente maschile, salvo che sia indossato da una donna.

Acquario
Acquario

Acquario

Una settimana che apre ad u periodo molto favorevole, soprattutto in ambito professionale. Le stelle promettono delle belle occasioni da prendere al volo e donano l’energia giusta per non lasciarle scappare!  Il favore delle stelle vi rende espansivi e molto chiacchieroni : sfruttate questa al massimo questa loquacità sul lavoro. Godrete inoltre di velocità di pensiero che vi regalerà intuizioni preziose per disegnare strategie vincenti.

Sinatra Consiglia: l' Acquario ha una personalità sorprendente! Bello e originale è attento alle necessità altrui senza compromettere la sua autonomia. I profumi giovevoli all’Acquario sono il fiore d’arancia, il melone, il frangipane.

Jo Malone Frangipani Flower: immergersi nel cuore di un frangipani restando estasiati dal suo calore solare e dalla sua leggerezza, ariosa e dolce. Un profumo accentuato dai luminosi petali di gelsomino e dall’esotico ylang-ylang. Sostenuto dal cremoso legno di sandalo e risaltato da un fresco tocco di limone.

Pesci
Pesci

Pesci

Questa settimana le stelle favoriranno la sfera dei sentimenti e vi regaleranno dei momenti di grande passione e romanticismo. Per i single sono possibili incontri importanti. Un po’ di stanchezza, invece, nell’ambito del lavoro: vi sentirete giù di tono. Ma niente paura: nonostante questo riuscirete comunque a raggiungere tutti i vostri obiettivi. Dedicate il tempo libero al recupero delle energie ed al riposo.

Sinatra Consiglia: eterno romantico, rincorre perennemente il vero amore e sentimenti sinceri. Sognatore e creativo, i segno dei Pesci affascina chi lo circonda con la sua aura misteriosa. E' il segno dello zodiaco più innamorato dell'amore. Le sue scelte sono sempre e comunque guidate dal cuore. I del buonumore per i Pesci sono l’orchidea, la rosa e l’eucalipto.

Atkinsons 44 Gerard Street: nata per celebrare il primo negozio Atkinsons a Londra nella Soho del 1799, 44 Gerrard Street è una fragranza vitale ed energetica. Con le sue note raffinate, cattura lo spirito edonistico ed eccentrico della Londra georgiana, rappresentato dagli accenti tonificanti dell'eucalipto, dello zenzero e del limone verde, per sorprendere con un cuore elegante di gelsomino, orchidea e rosa. Le note olfattive ambrate introducono una base boisé, leggermente muschiata, per un'eau de cologne che sorprende per la sua carica energizzante.