
Il trucco autunno/inverno 2020-2021 ci vuole audaci, sensuali e orgogliosamente femminili!
Dai nude look extra luminosi con un focus sull’incarnato, da mantenere sempre idratato per una pelle impeccabile, fino a make up occhi più complessi e ricchi, a base di smokey eyes in molteplici nuance, eyeliner grafici e applicazioni di perle e cristalli.
Sopracciglia in primo piano e sempre in ordine: per il 2021 continueranno a spopolare le soap brows, ossia le sopracciglia lucide come se fossero insaponate, pettinate alla perfezione preferibilmente verso l’alto.
Per la base la pelle dovrà avere un finish naturalmente satinato. Dopo anni in cui siamo state ammaliate da make-up a più strati e basi perfette, ora la tendenza abbraccia la freschezza dei visi naturali, che si svelano nella loro forma pura e senza troppe correzioni. Esaltare la bellezza naturale con le sue imperfezioni e unicità è fondamentale.
Le labbra riprendono finalmente il loro posto da protagoniste accanto al trucco occhi, nonostante la mascherina: lungo trascurate le labbra torneranno protagoniste. La tendenza le vuole strong con il ritorno dei colori marrone, viola, borgogna, vinaccia… l’importante è che il rossetto sia scuro e dal finish più satinato e vinilico.
Un altro must l’eyeliner grafico, ancor di più se scelto in colori :l’obiettivo è valorizzare quanto più possibile lo sguardo. Se il mood grafico non fa per voi o non siete particolarmente precise, le tendenze trucco Autunno Inverno 2020-2021 contemplano tantissime altre tipologie di make up occhi. Quello sicuramente più glam è lo smokey eyes un po’ grunge, dexy e misterioso soprattutto se leggermente sbavato in nero, grigio antracite o marrone molto scuro.
Per mani e piedi la tendenza sarà quella di optare per i toni del rosso nelle sue varie palettes o di richiamare in toto le nounaces declinate sulle labbra. Ricordatevi sempre che less is more e che focalizzare l’attenzione su mani e labbra con un look minimal non vi renderà anonime, ma anzi di gran tendenza e stile.