
Lo stile di Billie Eilish è sempre stato estremamente urban e oversize, con abiti larghi e comodi dagli accenni punk-emo nei capelli di mille tinte e gli accessori in pelle. Ma oggi la cantante ha deciso di mostrarsi in una nuova versione.
Sulla nuovissima copertina di British Vogue Billie Eilish ci appare in tutta la sua femminilità: una vera e propria trasformazione che svela una parte dell’artista che non avevamo mai visto prima.

Capelli biondi ad onde dall’animo retrò e lingerie in seta e latex, forme esaltate dallo storicamente controverso corsetto e sguardo sicuro in camera. Ciò che non è affatto cambiato è la sua voglia di continuare a battersi per la body positivity e il pieno controllo del proprio corpo. “It’s all about what makes you feel good” (Riguarda ciò che ti fa sentire meglio), si legge sulla cover, sulla quale Billie, voce della Gen Z, posa con un look di Gucci formato da un micro bustier, una pencil skirt e dei guanti in lattice.
Il suo è un messaggio di rinascita, per sé e per tutte le ragazze che la prendono come un modello ed il suo è un percorso di rinascita e di consapevolezza. La versione Marilyn Monroe sulla copertina di British Vogue con un nuovo taglio morbido e nella biancheria di seta, è il manifesto di una giovane donna più consapevole di se stessa.
I suoi capelli colorati sembrano essere ormai un lontano ricordo: il nuovo hairstyling che punta sul biondo è da diva.
La sua filosofia è chiara più che mai: libertà assoluta.
Billie Eilish è sempre più iconica, non solo ne cambio di look, ma principalmente perché ha gridato forte e chiaro il valore della libertà.