
Una tonalità blu pervinca dinamica con un vivificante sottotono rosso viola che fonde la fedeltà e la costanza del blu con l'energia e l'eccitazione del rosso
Come ogni anno, il Pantone Color Institute ha scelto la tonalità che rappresenterà di fatto la prima grande tendenza dell’anno successivo, quel colore che è pronto a contaminare i vari settori della moda,beauty, interior design e graphic design. Quest’anno il colore scelto dall’istituto è il «Very Peri 17-3938» e viene descritto come Very Peri.

Il Very Peri è pronto a condizionare ogni scelta anche di star sui red carpet e nelle occasioni ufficiali anche se c’è chi ha anticipato la tendenza: Lady Gaga, per esempio, si è presentata a fine novembre alla premiere londinese di House of Gucci con un maxiabito drappeggiato viola realizzato in chiffon di seta con un mantello della collezione prêt-à-porter Gucci primavera 2022.
Viene definito dagli esperti del colore un blu pervinca dinamico, reso più vivace e caldo da pennellate di rosso. Ed è proprio dal blu e dal rosso che il colore Very Peri eredita le sue caratteristiche: è una tonalità che infonde calma e serenità, proprio come il blu, ma che non tralascia l’eccitazione e il guizzo appassionato del rosso.

Il Very Peri è stato tra l’altro uno dei colori protagonisti delle ultime sfilate: il punto di forza è sicuramente la sua versatilità.
Per quanto riguarda il beauty il nuovo colore 2022 di Pantone Very Peri occuperà un posto d’onore tra le tendenze specialmente in termini di trucco occhi.

Per le amanti dei make up occhi strutturati e complessi, può essere preso in considerazione come alternativa al classico nero, al grigio o al marrone per realizzare uno smokey eyes o un trucco occhi grafico di grande impatto.
In alternativa si può applicare a tutta palpebra un ombretto o si può delineare una riga di eyeliner o di matita in tinta.

Per quanto riguarda le tendenze capelli?
Si tratta sicuramente di una nuance particolare e “impegnativa”. Tuttavia, specialmente se abbinato a un taglio di capelli con carattere e personalità come un bob corto o un pixie cut, il nuovo Pantone colore 2022 riuscirà a conquistare!

Teniamoci pronti quindi a questo 2022 rigorosamente in Very Peri!