Dopo un terribile 2020 anno del Topo, portatore di sconvolgimenti e cambiamenti, da febbraio lo zodiaco cinese segna l'ingresso nell'anno del bue.

L’anno del Bue di Metallo Yin inizierà il 12 febbraio 2021 e sarà un anno di duro lavoro e ritrovare la stabilità sarà l’obbiettivo principale. Il Bue è un segno talmente deciso da essere talvolta rigido, intransigente, impermeabile ai bisogno immateriali. Questo segno, che viene associato al Capricorno nell’astrologia occidentale, è spesso  concentrato sulla concretezza dei suoi risultati da dimenticare sia la comunicazione delle proprie emozioni, sia la leggerezza. E’ un segno molto fedele ma il suo modo di costruire è più attento alla praticità che alle emozioni.

A causa dell’assenza di stelle favorevoli si prevede un anno con poche energie e quelle che ci saranno non saranno sempre buone: si affronteranno sicuramente ancora delle difficoltà, soprattutto dal punto di vista economico. Ovviamente questa previsione varia in base al degno.

L’oroscopo cinese per ciascun segno zodiacale nell’anno del Bue di Metallo Yin:

Il 2021 per il Topo

Per questo segno ci sarà una combinazione  favorevole che porterà a cambiamenti di contesto: una trasformazione che parte da una novità entrerà a far parte della vita quotidiana. Questo si può tradurre in un passaggio che porta ad una crescita.

Il 2021 per il Bue

Il segno si concentrerà sulla chiusura di vecchie situazioni: si deve chiudere un ciclo per aprirne un altro. L’anno potrebbe portare a vivere situazioni faticose. Sarà necessario affrontare delle scelte difficili che richiederanno lucidità e maturità.

 Il 2021 per la Tigre

Un senso di solitudine molto forte pervaderà questo anno infondendo un senso di incomprensione che renderà molto complesso il dialogo verso l’esterno. Questa sensazione può essere causata da una separazione da chi si ama. Questa situazione deve, però, essere vista come rinascita perché ha in sé il seme della crescita spirituale.

Il 2021 per il Coniglio/Lepre

Anche  questo segno dovrà affrontare un senso di solitudine reale o comunque sarà influenzato dalla percezione di questa sensazione costante. Sarà necessario prendersi cura di sé e della propria salute, sia dal punto di vista fisico che emotivo.

Il 2021 per il Drago

Il Bue non ama il Drago perciò questo segno sarà particolarmente colpito da una sensazione di un grande stress. Sarà necessario ritrovare tempo e spazio per riflettere e comprendere quello che si desidera realmente. La necessità è  guardare alla vita con lucidità, mettendo da parte esagerazioni e idealizzazioni.

Il 2021 per il Serpente

Questo anno poterà concretezza, fattività e tanta voglia di fare. La fortuna porterà a realizzare i progetti rimasti sospesi con facilità ed immediatezza. Arriveranno numerose novità da cogliere colte al volo sia dal punto di vista privato che lavorativo.

Il 2021 per il Cavallo

L’impulsività del Cavallo stride con la pazienza del Bue perciò quest’anno sarà carico di emozioni che spesso risulteranno difficili sia da comprendere che da esternare. La stabilità arriverà solo se vi impegnerete ad affrontare con dedizione un percorso pieno di imprevisti e scelte coraggiose.

Il 2021 per la Pecora/Capra

Anche Bue e Capra non vanno d’accordissimo. Subentreranno situazioni nuove per cui è richiesto un mutamento  radicale: il cambiamento è necessario, ma difficile.  Sarà necessario tutto l’intelletto per comprendere gli eventi con lucidità mettendo da parte le emozioni forti.

Il 2021 per la Scimmia

Questo segno riuscirà a trarre benefici da tutte le situazioni riuscendo ad avviare un’evoluzione sia personale sia sociale. Le persone che circondano i nati sotto questo segno saranno influenzate dalla sua energia positiva.

Il 2021 per il Gallo

Esiste una buona sintonia tra Gallo e Bue quindi i nati sotto questo segno avranno una buona annata. Tutto sarà accolto con grande entusiasmo. La voglia di agire e la concretezza porteranno il segno a realizzare importanti progetti.

Il 2021 per il Cane

Per questo segno sarà un anno segnato dallo stress. I ritmi di vita diventeranno insostenibili a causa di scelte troppo audaci, poco soppesate. Sarà necessario imporsi una pausa per riflettere sulle emozioni profonde e per dedicare del tempo alle persone importanti, a partire dalla propria famiglia.

Il 2021 per il Maiale/Cinghiale

Per il segno sarà un anno di allontanamenti in cui sarà forte la necessità di staccarsi da persone, cose o situazioni. Questo potrebbe portare tristezza e dubbi ma sarà forte la consapevolezza che questi sono passi necessari nel percorso di crescita.

capodanno

Il capodanno cinese inaugura l’inizio di un nuovo anno, di un nuovo ciclo.

Migliore sarà l’inizio dell’anno e ancora più prospero sarà il nuovo ciclo lavorativo che sta per cominciare.

Durante la cena vengono scambiati doni e regali, assolutamente avvolti con la carta rossa.

Perché il colore rosso?

Secondo la tradizione è un colore portafortuna e sarà di buon auspicio per tutto ciò che si augurano per l’anno nuovo. Anche le strade e i portoni vengono addobbati con lanterne e cartelli rossi.

In linea con questa tradizione Sinatra Profumerie, in collaborazione con i più prestigiosi brand, presenterà, presso la Galerie de Beauté di Piazza San Carlo a Torino, una selezione di prodotti e confezioni in edizione limitata dedicate al Capodanno cinese.