
È iniziato il Fashion Month, il mese dedicato alla moda nelle quattro capitali mondiali, e da New York, prima tappa, arrivano già i primi spunti beauty.
Le passerelle non parlano solo di moda ma dettano le tendenze anche in ambito di beauty look.
Tra i beauty trend da tenere a mente per la prossima bella stagione tante conferme, tra rossetti che tornano (finalmente) a fare la loro apparizione, capelli sleek e mini treccine, e make up “sun effect”.
In attesa delle sfilate europee ecco le prime tendenze che arrivano dagli U.S.A.
Make up, tra il nude look e il sun glow
Effetto pelle baciata dal sole oppure, semplicemente, nuda. Dalle passerelle newyorkesi arriva la conferma che l’abilità coi pennelli e le basi è tutto.
Brandon Maxwell celebra l’estate con un classico summer look scaldato dal blush rosato-aranciato che ricorda i colori del tramonto: da applicare sulle guance e sul naso. Grande protagonista l’illuminante che dona un senso di rilassatezza al viso tipico delle vacanze.

Per Rodarte la pelle è come nuda. Per ottenere questo effetto è fondamentale trovare la base identica al proprio incarnato. Il nude look è enfatizzato dalla totale assenza di make up occhi e per le labbra solo un velo di gloss.

Labbra rosso fuoco anni Cinquanta
Labbra rosso fuoco, sulla passerella di Michael Kors.
Il focus del beauty look è una tonalità anni cinquanta, piena e intensa, da pin up. Una nuance che racconta perfettamente la voglia di romanticismo e di amore che ci coinvolgerà la prossima stagione.

Trecce, treccine e intrecci tra i capelli
Si confermano trend anche per la prossima estate (almeno da quanto riguarda le passerelle di New York).

L' hairstyle di Altuzarra è un gipsy style con due sottilissime treccine laterali. Un look molto semplice da realizzare, da portare con le chiome sciolte, per un look wild.

Anche Victor Glemaud ha intrecciato i classici codini laterali in due trecce spesse e grandi. Un perfetto look sporty-style: l’acconciatura perfetta per spiaggia e corsa.
Blooming lips
Una tecnica per labbra giocose che si ottiene picchiettando il rossetto senza stenderlo su tutte le labbra in maniera impeccabile. Look sperimentato da Ulla Johnson: labbra dipinte di corallo e magenta al centro e sfumate verso l’esterno.
