
L' intelligenza della natura è insuperabile

Una nuova generazione di trattamenti incentrati su un ritorno all’essenziale: N°1 de CHANEL celebra la camelia rossa e offre un approccio innovativo ed eco-responsabile alla bellezza.
Una nuova linea dalle consistenze sensoriali, che preserva lo splendore della giovinezza riattivando le fonti di vitalità e pone al centro delle sue formule la camelia, il fiore emblematico di Gabrielle Chanel.
Dal 1998 Chanel conduce a Gaujacq, nel sud-ovest della Francia, un progetto incentrato sulla camelia. Il programma è stato istituito in collaborazione con Jean Thoby, esperto internazionale di camelie, che da diversi decenni coltiva, in questo piccolo comune delle Landes, un incomparabile giardino-conservatorio botanico che annovera duemila varietà di camelie raccolte in tutto il mondo.
Dieci anni fa, queste piante sono state il punto di partenza per l’avvio delle colture di Chanel, e più recentemente all’azienda agricola dedicata alle camelie, situata nei pressi di questo giardino d’eccezione.
Nel laboratorio a cielo aperto di Gaujacq le camelie vengono coltivate in piena terra, secondo pratiche agricole rigorose e rispettose dell’ambiente, senza l’impiego di sostanze chimiche. Inodore e molto delicato, questo fiore è una forza della natura: né l’acqua né il freddo compromettono minimamente i suoi petali mentre nel suo cuore si concentra l’acido protocatechico, una molecola attiva in grado di proteggere la vitalità cellulare intervenendo nel primo stadio dell’invecchiamento cutaneo.
Da questa scoperta scientifica nasce N°1 de CHANEL, una linea skincare antietà di nuova generazione che preserva la vitalità della pelle.
Con un forte messaggio di sostenibilità e di innovazione nella cura della pelle, il lancio di N° 1 si presenta con un approccio più consapevole alla bellezza.

Packaging ricaricabile, non ci sono né involucri esterni di plastica, né foglietti di carta all'interno delle scatole dei prodotti.
Tutte le formule di N°1 de CHANEL privilegiano ingredienti di origine naturale, rinnovabili e a ridotto impatto ambientale. Contengono, infatti, fino al 97% di ingredienti di origine naturale e fino al 76% di derivati della camelia. Per non perdere nulla della pianta, se ne utilizzano petali, semi e lieviti. Inoltre, tutte le confezioni della linea sono progettate ecologicamente. Il peso dei vasetti e dei flaconi è stato ridotto mediante un design essenziale, ed è stato privilegiato il ricorso a materiali riciclabili: l’80% dei prodotti della gamma sono realizzati in vetro e quello che contiene la crema è ricaricabile. Infine, tutti i coperchi dei prodotti contengono materiali riciclati o a base biologica: per quello della Crème Revitalisante sono stati utilizzati i gusci dei semi di camelia!

Un approccio olistico
Sin dai suoi esordi, CHANEL concepisce la bellezza solo se legata all'efficacia. Una visione olistica ereditata da Gabrielle Chanel: nessun dualismo tra i sensi e lo spirito, nessuna distinzione tra ragione e sensibilità, nessuna separazione tra corpo ed emozioni, né tra le persone e l’ambiente in cui vivono.
Una visione della bellezza interpretata oggi dalla routine N°1 DE CHANEL.
N°1 DE CHANEL è a Torino nei punti vendita Sinatra e in Galerie de Beauté.