Il Met Gala è tornato!

 Al Metropolitan Museum of Art, le celebrità della A-list hanno celebrato la nuova mostra del museo, In America: An Anthology of Fashion, un'esplorazione della moda americana. La mostra sarà presentata in 13 sale all'interno del museo, e presenterà opere di design firmate da Bill Blass, Brooks Brothers, Lloyd Kiva New e molti altri.

Era stato annunciato come l'edizione più sfarzosa di sempre, e le aspettative non sono state deluse

met

 

La cena di gala organizzata da Anna Wintour, la direttrice di Vogue, al Metropolitan Museum di New York è stata un trionfo di abiti scintillanti, corsetti, guanti e gioielli da sogno. Il tema dell'evento, quest'anno, era Gilded Glamour, in riferimento alla dorata Gilded Age di fine Ottocento, quando la rampante élite americana amava lo sfarzo.

Tantissimi ospiti, tra attrici e modelle, cantanti e stilisti invitati hanno portato sul red carpet mise custom made favolose, in perfetto mood Met Gala  che ha una lunga storia di creazione di abiti memorabili che sono rimasti nella storia.

 Naturalmente, la maestosità si è estesa anche ai beauty look

Come sempre, sul red carpet più glam del pianeta tutto è concesso: il tema ha ispirato beauty look molto diversi.

met

     Cara Delevingne ha deciso di sfoggiare un body painting dorato rendendo il suo corpo un'autentica opera d'arte.

 

met

Kim Kardashian una moderna Marilyn. Biondissima rende omaggio alla diva di tutte le dive americane indossando l'iconico abito vintage di 2500 cristalli di “Happy Birthday Mr. president”. L’  originale, ovviamente.

 

met

Kaia Gerber i Alexander McQueen con capelli ricci voluminosi ricorda un'eterea Lady Godiva.  Riccioli color mogano di Kaia Gerber al Met Gala suddivisi in una parte centrale ordinata prima di cadere ampiamente lungo la schiena e sulle spalle con un paio di fermagli di diamanti.  Make-up color pesca, abilmente contrastato da sopracciglio marcate  e un tocco di eyeliner nero. Semplicemente perfetta.

 

met

Sarah Jessica Parker in Christopher John Rogers elegantissima ha puntato su un look sorprendente rendendo omaggio a Elizabeth Hobbs Keckley, che ha fatto la storia come prima stilista donna nera alla Casa Bianca. Sontuosa e impeccabile ha optato per uno smokey nero ed una coda bassa laterale.  Per il tocco finale, il modista Phillip Treacy  ha creato un velo personalizzato impreziosito da pietre nere ispirato all'opulenza e alla decadenza della Gilded Age.

 

met

Kendall Jenner in Prada ha sfoggiato un look gotico con sopracciglia grafiche trasformate in vere protagoniste. La modella ha infatti decolorato totalmente le sopracciglia: audace e d'avanguardia.

 

met

 

Blake Lively  è riuscita a incantare tutti. L'abito indossato dall'attrice firmato Versace ha stupito tutti con una trasformazione dal vivo. Il vestito, che inizialmente si presentava color rame, improvvisamente ha cambiato colore sciogliendo il drappeggio sulla parte posteriore.

L'attrice, madrina del Met Gala 2022 ha optato per un hairstyle semplicissimo con i capelli sciolti, con onde appena percettibili  e una coroncina sobria ma importante. Da vera regina.

 

met

 

Per l'occasione, l'attrice ha puntato su un make up decisamente sobrio riuscendo a mettere in evidenza i suoi punti di forza senza esagerare.