
Il rock anni Settanta, David Bowie, i pantaloni in pelle, le stampe animalier, le jumpsuit attillate, corsetti e camicie bohémien, ecco come nasce lo stile della band più cool del momento
"Diversi ma uguali". Ognuno con la propria identità, ognuno con le proprie sfaccettature. Come i loro outfit che abbattono tutti gli stereotipi

Sono belli. Sono bravi. Innovativi, nuovi, moderni. Assolutamente diversi da ciò che il panorama musicale italiano ha offerto in questi ultimi anni.
Dall'esordio a X-Factor si sono evoluti liberandosi da qualsiasi cliché.

I Måneskin si sono adattati benissimo al genere unconventional un pò felino e un pò gender neutral molto di tendenza nel fashion system. Se li contendono i migliori stilisti in voga in questo momento da Gucci – Alessandro Michele a Etro.
Uno stile fatto di contaminazioni e sperimentazioni che brilla di inserti metallici, dettagli in pelle e pelliccia, fantasie animalier e gipsy. Pizzi e merletti, bustier e trasparenze: un trionfo di stile e versatilità. Si passa dal doppiopetto chic al reggicalze, dallo stiletto al biker con i tacchi. Dal velluto alla seta, dalla zampa di elefante al kilt, dalle borchie ai fiori.
Sono dei giovani anticonformisti, liberi, trasgressivi, provocanti e spudoratamente sexy.
Mood anni '70, capelli lunghi ma perfettamente strutturato e un make up deciso , definito e dove il nero opaco contrasta con il fascino del finish metallico dell'argento e non solo.
Un look glam rock attraente e magnetico

Il make up è una parte fondamentale del look dei Måneskin con elementi ricorrenti e irrinunciabili.
La matita occhi è uno strumento irrinunciabile per avere uno sguardo più intenso, magnetico, provocante e, per riprendere il mood glam rock, il nero è d'obbligo.
Seguono gli ombretti di qualsiasi tonalità e finish e i glitter per occhi. Giocando con sfumature ed equilibri si possono scegliere tutti i colori, anche quelli decisamente anticonformisti come il verde ed il rosso.
Quando si parla di trucco glam rock, non può e non deve mancare il mascara. Nero, scurissimo e con formula volumizzante per enfatizzare le ciglia e aprire ancora di più lo sguardo.
Amatissimi anche il make up grafico e ben definito: esagerato, colorato e che ricorda l'estetica di David Bowie.
Immancabile il rossetto: dal nude al nero per uscire fuori dagli schemi con grande grinta!

Damiano David e i Maneskin stanno davvero facendo impazzire tutti in Italia come all'estero.
Per quanto riguarda il beauty, il trucco di Damiano David nello specifico, è stato protagonista di una lunga intervista realizzata sul canale YouTube dalla make-up artist di fama internazionale Nikkie Tutorials.
Il 26 Ottobre sono stati ospiti del Tonight Show di Jimmy Fallon e sono pronti a un nuovo prestigioso appuntamento negli Stati Uniti.

La band italiana aprirà infatti il concerto dei Rolling Stones il prossimo 6 novembre a Las Vegas: lo ha annunciato il conduttore del late show in onda sulla Nbc.
L’esibizione della band romana al The Tonight Show è stata impeccabile, talmente perfetta in intonazione e sound che sembrava quasi essere un playback (per non parlare della presenza scenica e dei look Gucci azzeccatissimi).

Il gruppo da New York è volato a Los Angeles, dove ha preso parte alla sfilata Gucci Love Parade, una vera e propria parata di celebs. Ed è proprio qui che i Maneskin hanno incontrato Miley Cyrus realizzando un loro sogno (l'ennesimo!).

I Maneskin sono riusciti a conquistare non solo l’Europa, ma il mondo intero. Un successo fatto di dedizione, tanto lavoro, concerti soldi out in ogni dove, umiltà con la giusta dose di sfrontatezza, tantissimo talento ... e uno stile unico!