
Sul Canal Grande ha sfilato il corteo delle imbarcazioni storiche con a bordo i personaggi che nel tempo hanno reso il Carnevale di Venezia uno dei più famosi e amati al mondo
L’opening parade dà il via a una festa che diventa simbolo della ripartenza.

Ha preso ufficialmente il via ieri sera il Carnevale di Venezia 2022, con un corteo di venti imbarcazioni tipiche della laguna veneziana, scivolate lungo le acque del Canal Grande,. Sulle acque hanno sfilato la Serenissima della Regata Storica, due magnifiche Bissone, la Veneziana e la Bizantina, affiancata da due imbarcazioni con a bordo i Medici della Peste e il Toro della Compagnia dell’Arte dei Mascareri.
Un percorso che ha visto il momento "clou" quando una sfera volante illuminata è stata liberata per ondeggiare sopra il Bacino di San Marco.

Il Carnevale della ripartenza, della speranza ... magico, elegante ed emozionante
Una sfera volante illuminata è stata liberata per ondeggiare nei cieli veneziani creando un’atmosfera onirica.
Una performance ispirata a Salvador Dalì e alla sua storica frase “E più di tutto mi ricordo il futuro” il tema dell’anno “Remember the Future”.

Un carnevale che animerà tutte le vie della città per tutta la città: nei Wonder Point artisti giocolieri, saltimbanchi e maghi metteranno in scena show spontanei.
Per sperimentare la magia della città di Venezia a Torino in Galerie de Beauté le collezioni Merchant of Venice.
The Merchant of Venice è un marchio di profumeria artistica di lusso nato a Venezia e rievoca l’antica arte profumiera che ebbe origine nella città e dai suoi commerci con il lontano Oriente.
Il carattere storico e di prestigio del marchio si esprime in preziose fragranze concepite dalla maestria di abili nasi profumieri che reinterpretano le antiche ricette. Le sofisticate creazioni olfattive sono racchiuse in pregiate bottigliette ispirate alla millenaria arte vetraia di Murano.
Unicità, cultura ed eleganza sono i valori chiave di The Merchant of Venice, raccontati attraverso i dettagli delle esclusive collezioni da scoprire in Galerie de Beauté.