Lo stile delle stelle del calcio, per quanto riguarda barba e capelli, detta le tendenze per l'estate. 

Ecco quali sono i look da non perdere di vista e i consigli per ricrearli.

Le notti magiche: non solo una competizione sportiva ma un momento di pura spensieratezza che sa d'estate e che riesce a coinvolgere anche chi non è particolarmente addicted di questo sport.

Inoltre gli Europei rappresentano una meravigliosa occasione per individuare i grooming look più trendy del momento.

I GIOCATORI  DETTANO TENDENZA

 Cristiano Ronaldo è una vera superstar: re del grooming e fonte d’ispirazione per chi desidera uno stile pulito ed ordinato.

 CR7  sfoggia il suo hairlook  preferito: il Buzz Cut, assoluta tendenza tra i tagli di capelli per gli uomini. Preciso realizzato a macchinetta, comodo e allo stesso tempo affascinante, con rasature laterali da portare sfumate o marcate da linee nette.

cr7

 

Il giocatore della Nazionale italiana Federico Bernardeschi sfoggia un taglio cortissimo e ossigenato, un mood  che ricorda le tendenze gli anni 90. Semplice ma molto curato, il campione evita l'effetto “crespo” dei capelli decolorati  utilizzando oli e prodotti idratanti per ripristinare lucentezza e brillantezza.

brnd

 

Tra i protagonisti italiani, Lorenzo Insigne mostra un Taper Fade con taglio alla Cesare ( dal noto imperatore romano) ed è caratterizzato principalmente da una frangetta corta. Insigne ha optato per una versione più moderna con una sfumatura in dissolvenza molto precisa e realizzata alla perfezione.

i

 

Il compagno di squadra Manuel Locatelli  opta per uno stile più easy e naturale lasciando i suoi ricci liberi. Il campione azzurro sceglie un hairlook semplice e non ama prodotti che appesantiscono il capello.

l

 

Resta una forte tendenza il  look che prevede capelli lunghi da portare legati in un pratico chignon, quello che ormai tutti conosciamo come man bun.  

Il campione gallese Gareth Bale ha scelto l’Undercut Taper Fade, ovvero una rasatura da accompagnare al classico Bun.

b

 

 

Il giocatore della nazionale francese Antoine Griezmann ha optato per un Bun più naturale senza rasature, una valida alternativa per chi non ama i look eccessivamente strutturati e le rasature... per un animo wild and free!

g

 

 

 

Per chi invece ama le rasature laterali è degno di nota e sempre alla moda l' undercut proposti dallo spagnolo Marcos Llorente. Questo è un taglio perfetto per gli amanti delle rasature laterali che, però, non vogliono rinunciare al volume grazie al ciuffo centrale più voluminoso. Il campione ha optato per una rasatura completa ma questo è un taglio che si abbina perfettamente anche ad una barba definita e ben curata.

g

 

Leroy Aziz Sané della Germania rappresenta un punto di riferimento per chi ama l'Afro hair style: il campione opta per ricci afro naturali, che regalano volume e una personalità unica. Ricci, fitti e stretti,  tenuti gonfi e rotondi... un mood  che richiama la tendenza disco anni 70.  

s

 

Il francese Paul Pogba  sfoggia una variante dell' Afro hair style optando per una versione più moderna con una sfumatura alta, in inglese High Skin Fade: prevede una graduazione del taglio dal basso verso l’alto, sia per la parte temporale che quella occipitale della testa, e viene accentuato dalla chioma decolorata.

p

 

Daniele De Rossi,  collaboratore del CT della nazionale Roberto Mancini, anche dalla panchina ha un grooming style assolutamente degno di nota. Uno stile davvero unico e personale con una barba anticonformista e un po’ bohémien. L’ex calciatore sceglie la hipster full beard, piena e folta, con baffo a manubrio.

g

 

Vuoi ricreare lo stile del tuo campione preferito? Prenota subito il tuo appuntamento presso Sinatra Barber di Piazza San Carlo a Torino: i nostri esperti sapranno creare uno stile unico e di tendenza totalmente personalizzato.