
La Gilded Age è stato il periodo alla fine del XIX secolo in cui la società americana ha vissuto una delle sue più grandi espansioni. Fu un momento particolare nella storia americana in cui le migliori famiglie cominciarono a sperimentare con il loro modo di vestire: nacquero le maison e si sviluppò un modo tutto nuovo di intendere la moda.
Il Met Gala 2022, nell' invito ufficiale, chiedeva ai partecipanti di onorare questo spirto glamour dei salotti dell'alta società di New York negli anni 1870 e 1880.
Le star hanno illuminato il tappeto rosso con abiti e accessori scintillanti e preziosi

La padrona di casa Anna Wintour, che ha optato per un gioiello di famiglia in diamanti e peridoti risalente al 1910.

La co-presenter Blake Lively ha scelto un diadema Art Deco di Lorraine Schwarz, su base di rame e con gemme incastonate abbinato agli orecchini pendenti.

La giovane YouTuber Emma Chamberlain ha optato per una corona da museo Cartier. Esposta anche al Thyssen Bornemisza di Madrid nell’ottobre 2012, la tiara in platino e diamanti è stata realizzata nel 1911 e presenta elementi ispirati alla pianta d’alloro. Semplicemente perfetta, insieme al choker a cerchi con diamanti bianchi e gialli.

Hamish Bowles, presentatore della telecronaca del red carpet di Vogue e caporedattore della rivista World of Interiors, ha deciso di adottare la tiara nella sua versione più onirica e mitologica, scegliendola sotto forma di una corona d'alloro della leggendaria ditta di gioielli Verdura.
Il Met Gala come sempre stupisce e fa sognare, apre le porte a nuovi trend ed è fonte di ispirazione per look e beuty look
Per chi ha voglia di sentirsi come le regine e i re del tappeto rosso Sinatra Galerie de Beauté offre una selezione di esclusivi accessori per capelli.
Scintillanti come tiare, eleganti ed esclusivi per uno stile davvero inconfondibile.

Accessori unici che valorizzano l’acconciatura e l’outfit donando luminosità ed esaltando ogni dettaglio.
