
Arcadia è la nuova serie tableware: una favola composta da 24 elementi tavola, tè e caffè, nata dalla collaborazione con l’estro creativo del fashion designer Orazio Stasi.
Arcadia è un luogo di fuga immaginario popolato da creature fantastiche, libere e allegre che si trasformano in storie da immaginare e sorprese da scoprire.
Fiori con gli occhi, piante baffute, cavallucci marini, angeli e diavoletti prendono vita nei giardini all'italiana dipinti su vassoi, piatti, tazze e teiere.
Ancora una volta Ginori 1753 ribalta le regole della tradizione classica attraverso una nuova combinazione di design, arte e fantasia.
Ogni elemento nella sua eleganza ricrea un luogo di fuga immaginario e stimola la curiosità dichi lo osserva.
Gli abitanti di Arcadia emozionano e sorprendono.

Le composizioni asimmetriche dei personaggi e gli elementi caduti con apparente casualità sulla superficie della porcellana, ricordano i decori a fiori e frutti sparsi tipici della fine del ‘700.
Un’esperienza sospesa tra realtà e immaginazione all’interno di una dimensione incantata.
Un ritorno all’infanzia, Arcadia mostra un luogo fantastico dove tutto è possibile. Un tocco surreale che fa venir voglia di inseguire i personaggi portatori di gioia, ottimismo e libertà, per trovare anche la propria felicità!

Vuoi scoprire di più sulle collezioni Richard Ginori a Torino? Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul brand e su tutte le novità Sinatra.