Un giardino da sogno nel cuore delle città: Guerlain Bee Garden per il secondo anno consecutivo prende vita a Torino da Sinatra Galerie de Beauté

BEE

 

Da Lunedì 30 Maggio fino a Domenica 26 Giugno 2022 Guerlain e Sinatra accoglieranno in modo esclusivo i clienti, presentando le novità e i prodotti più iconici della Maison all'interno di un vero e proprio giardino esperienziale.

Unica tappa in Italia, Sinatra Galerie de Beauté in Piazza San Carlo nel cuore di Torino: un'occasione speciale per scoprire l'amore di Guerlain per la natura

Guerlain, sin dal 1828, trova nella natura la sua fonte di ispirazione, ricercando i principi attivi più rari e performanti per garantire la massima qualità delle sue creazioni e perpetuare il suo savoir-faire, cercando al tempo stesso di ripagare la sua “musa”, per il suo inestimabile apporto. Questo legame spinge Guerlain ad un forte impegno nel campo della sostenibilità e, in particolare, della preservazione delle api, sentinelle dell’ambiente e creatrici di diversi prodotti naturali contenuti nelle formule Guerlain, come il miele e la pappa reale.

 

BEE

 

Immaginare  un mondo senza api è impossibile

Se le api cessassero di esistere, la maggior parte dei frutti, dei fiori e dei semi scomparirebbero per sempre, così come i loro innumerevoli e fantastici colori, sapori e profumi. Eccezionali insetti impollinatori, le api sono "essenziali per la nostra sicurezza alimentare, la nutrizione e l'ambiente" .

 

BEE

 

Purtroppo i cambiamenti climatici, uniti all'allevamento intensivo e alle catastrofi ambientali stanno avendo conseguenze sulla loro salute. Guerlain si è presa a cuore il problema della diminuzione delle api, simbolo del marchio, da oltre dieci anni. In occasione della Giornata mondiale delle api 2022, la musa di Guerlain Angelina Jolie ha inaugurato la seconda edizione del Programma Guerlain x Unesco Women for Bees in difesa delle api e a sostegno delle donne imprenditrici, portando l'attrice in uno dei Paesi a lei più cari; la Cambogia.

BEE

 

L'iniziativa rientra all'interno del più ampio Guerlain for Bees Conservation Programme, che racchiude le tante iniziative e partnership della maison francese in difesa dell'ape.