Esiste un mondo dove la bellezza è presente ovunque si guardi: l’Italia.

In particolare a Venezia, città in cui l’arte vive e si riflette in tutte le sue forme (architettura,pittura, scultura, artigianalità), è nata la straordinaria arte dei Maestri Speziali a cui si ispirano I COLONIALI.

Con la stessa maestria con cui i Maestri speziali miscelavano erbe e spezie provenienti dall’Oriente per farne rimedi straordinari per l’epoca, così fanno I Coloniali rilanciando moderni elisir per la cura del corpo dalle texture e fragranze inconfondibili: I COLONIALI AROMA RITUALS in cui l’arte del saper fare e la bellezza si fondono in prodotti per il benessere di corpo e sensi

Quattro i rituali ricchi di prodotti specifici per le esigenze di ogni donna:

1) Rituale Rigenerante- Una cerimonia di rigenerazione per corpo e sensi che, come in un viaggio di rinascita, vengono avvolti dalle proprietà rigeneranti della resina di mirra e da una fragranza leggendaria ed inimitabile.

Ingrediente principale:
Resina di Mirra
- utilizzata nei preziosi rimedi dei Maestri Speziali veneziani per le sue naturali proprietà rigeneranti, deriva da un albero originario dell’Arabia e del Nord Africa venerato come albero sacro.

2) Rituale Nutriente -Un preludio al corteggiamento che accarezza la pelle con texture dalle proprietà nutrienti conducendola lungo un sentiero soffice e vellutato, dove ogni passo è una coccola grazie alla ricchezza dell’olio di crusca di riso e del burro di illipè, le cui proprietà emollienti curano le pelli più secche.

Ingredienti principali:
Olio di Crusca di Riso
: elemento vitale e prezioso in tutto il sud est asiatico, il riso veniva utilizzato fin dall’antichità come ingrediente benefico nella cosmesi e nella medicina popolare cinese. Il suo estratto possiede note virtù anti-infiammatorie e protettive.
Illipè: albero maestoso che cresce nelle foreste del Borneo. Da secoli, gli abitanti dell’isola utilizzano il burro estratto dalle sue noci a scopo terapeutico e cosmetico.

3)Rituale Rinvigorente - Un rituale di tonificazione che infonde energia, regalando nuovo vigore a corpo e sensi, grazie ad estratti naturali come hibiscus, rabarbaro e yuzu dalle proprietà benefiche e dai profumi inebrianti.

Ingredienti principali:
Hibiscus
: pianta originaria dell’India orientale. Il suo prezioso estratto si ottiene dai caratteristici fiori a forma di calice e ha virtù emollienti e protettive. Utilizzato in tempi antichi per ottenere profumi e unguenti rinfrescanti.
Rabarbaro: pianta dai piccoli fiori bianco-giallastri, originaria della Cina e del Tibet,usata per le sue proprietà tonificanti e purificanti che donano al corpo nuovo vigore.
Yuzu: agrume che ha avuto ampia diffusione nei costumi religiosi dell’Estremo Oriente. Fin dal diciassettesimo secolo si ha testimonianza del suo uso rituale e terapeutico in Giappone, dove veniva tagliato a spicchi e messo nel bagno per dare sollievo alle pelli screpolate ed eliminare, con il suo aroma tonificante e benefico, gli spiriti malvagi. 

4) Rituale IdratanteUn rituale di idratazione ristoratore che, come un tuffo in acque cristalline, restituisce freschezza alla pelle grazie a texture dissetanti e profumi dall’effetto rilassante. Grazie ad ingredienti straordinari come l’estratto bambù, corpo e sensi si perdono in un istante di profondo relax.

Ingredienti principali:
Bambù
: sinonimo di benessere spirituale e materiale, ha infiniti utilizzi. Il suo estratto ha proprietà altamente idratanti.