Un caschetto dalle linee arrotondate ed accentuate sta rivivendo un momento di gloria e si presta a tante rivisitazioni più attuali.

Lady D ammiratissima, unica e inimitabile: un' indiscussa icona di stile!

Nel1981 la principessa del Galles tagliò i capelli trasformandosi nella signorina bon ton che voleva l'etichetta reale, senza però mettere a bada la sua anima ribelle: un taglio corto, pulito e femminile, leggermente scalato quanto basta per creare volume ai lati e al ciuffo, di un biondo miele tutt'altro che piatto grazie all'esaltazione delle sue naturali sfumature.  

Pochi, ma inconfondibili dettagli beauty tratteggiano l’immagine di Lady Diana. Primo fra tutti la sua chioma, riflesso dello stile tipicamente anni Ottanta.

Oggi, quel caschetto dalle linee arrotondate e al tempo stesso accentuate sta rivivendo il suo momento di gloria nella sua rivisitazione più moderna e contemporanea.

Definito "modern Diana bob", l’haircut in questione trae ispirazione dallo stile della compianta Principessa nel volume e nell' effetto scalato da modellare all’occorrenza per un effetto più grintoso.

Un taglio trendy, ma soprattutto pratico che consente di giocare, provando diverse divisioni, di lato, davanti o slicked back , e quando si allunga acquisisce un animo ancora più chic. 

L’effetto pieno e scalato del taglio, oltre ad aprire il volto, permette di giocare con le diverse lunghezze che, lavorate in avanti e indietro, regalano un piglio più moderno e accattivante.

Possiamo prendere ispirazione dalle moderne carianti proposte da Kaia Gerber e Kristen Stewart.

 

kaia
Kaia Gerber
kristen
Kristen Stewart

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per rendere il taglio di capelli più moderno e di tendenza oggi, il consiglio di Sinatra Coiffeur è optare per una piega più "disordinata": per un approccio easy applicando strofinando un po' di mousse o spray texturizzante e lasciando asciugare i capelli all'aria. L'alternativa è creare onde morbide per un finish moderno e più strutturato.

Il "modern Diana bob" è il taglio del 2021 e piace perché, nella sua semplicità e versatilità, e soddisfa la voglia di cambiamento. 

 

DI: SINATRA COIFFEUR