
Per la collezione autunno inverno 2022 2023, Nicola Brognano ripropone un'estetica pop chic, con dettagli in cristalli, gioielli con fiori in tessuto e tanto rosa
Identità libere di esprimersi e ruoli molteplici: queste le caratteristiche delle donne che hanno calcato la passerella di Blumarine

Colli in pelliccia, completi mini e coppe a forma di rosa raccontano la prospettiva anni 90 di Nicola Brognano.
Lo stilista ha saputo riportare allo splendore degli anni 90 di Blumarine: il designer è partito dalla storia del brand, cercando di adattarlo alla contemporaneità prendendo ampio spunto da quelle che sono state le silhouette, i dettagli, i colori e lo spirito delle collezioni del passato.

Mini dress in raso di seta, giacche di pelle ed eco pelliccia
“Cresciuta nella consapevolezza di sé, la donna Blumarine apre il suo mondo ad una sensualità senza compromessi, potente e libera dal preconcetto della fisicità, che porta ad una presa di coscienza che la seduzione è prima di tutto un’attitudine", afferma Nicola Brognano.

La nuova collezione Blumarine è come una festa in costume anni 90 ed esprime tutto il mood spensierato dell'epoca rivisitato in chiave teenager: il guardaroba perfetto per il cast dell'amatissima serie tv Euphoria.
Mini dress in raso di seta arricciato si accostano a bijoux girocollo, ampi cappotti in eco pelliccia dal rosso ciliegia al blu elettrico.

Un dettaglio iconico: la rosa simbolo della maison sin dagli esordi, sboccia su accessori e abiti in una versione tridimensionale con petali in tessuto.
Dettagli che creano movimento, volume, ma che al contempo sottolineano l'essenza femminile, delicata e seducente della donna Blumarine.

La collezione esplora il tema della seduzione: beauty look
Per l' hairlook vibrazioni sensuali ma allo stesso tempo romantiche.
Sono state realizzate delle finger waves non troppo definite, dal sapore retrò ma con un finish molto trendy e messy, tipico della contemporaneità.

Il ritorno della veletta
Sui capelli raccolti la veletta torna ed essere un elemento sofisticato e ricercato e continua ad esprimere una femminilità consapevole, seducente e ingenua al tempo stesso, provocante e divertente.
Il dettaglio finale, una veletta a rete applicata su tutta la chioma e su tutto il viso per mettere in risalto il mood molto femminile e romantico, retro e moderno che caratterizza la collezione Blumarine.
La veletta è un accessorio capace di conferire mistero: è un segno distintivo di riservatezza da cui scaturisce una sensualità non ostentata.

Per il make up le labbra tornano finalmente in primo piano e si accendono di rosso fiammante.
In alternativa al rossetto rosso, Blumarine suggerisce il rossetto nero, scurissimo come la liquirizia e dall'animo rock.