
Largo spazio quindi alle star e ai beauty look che sono state protagoniste del red carpet: una vera anteprima delle tendenze beauty dell'autunno.
Capelli lunghissimi, bob o pixie cut, ma anche makeup decisi. Dopo anni di dominio dei toni nude e neutri, ecco comparire colori intensi.
Per gli occhi, lo smokey è un tema ricorrente, mentre le labbra si tingono di sfumature inedite sui red carpet degli ultimi anni come il rosso cupo, il bordeaux e il marrone scuro.
Un tripudio di bellezza ha investito il Lido, facendoci sognare ad occhi aperti.
Abbiamo selezionato il meglio dei beauty look visti sul red carpet del Festival di Venezia 2021. Le proposte più belle con focus make up e acconciature.

Serena Rossi
Semplicemente radiosa: makeup con base naturale labbra rosso intenso. Un look femminile, elegante ma deciso, perfetto per la madrina dell'evento. Il caschetto wavy, ondulato, con lunghezze bionde è illuminato da un balayage che parte a metà ciocche, molto lontano dalle radici scure, per regalare bagliori ulteriori a un viso dal trucco super glow.

Valeria Golino
Capelli sciolti e ricci perfetti, leggero smokey eyes e rossetto nude. Un beauty look impeccabile abbinato al vestito di paillettes.

Jamie Lee Curtis
E'arrivata al Festival di Venezia 2021, per ricevere il Leone d'Oro alla carriera, con capelli bianchi e il suo famoso e amato pixie cut. Il make up si ha creato un importante focus sullo sguardo, intensificato da mascara e matita, rigorosamente neri.

Alba Rohrwacher
Raccolto con onde sciolte e rossetto rosso da manuale. Trucco occhi molto minimal, in linea con la bellezza naturale dell'attrice.

Charlotte Gainsbourg
L'animo rock dell'attrice non si smentisce con questo beauty look dal trucco nude ma con occhio bistrato. I capelli con un pazzesco taglio scalato e lasciati sciolti completano l'opera.

Jessica Chastain
Sofisticata e sensuale, senza forzature e senza esagerare. Una moderne e sublime Jessica Rabbit: smokey super chic nei toni del marrone e labbra rosso caldo.

Zendaya
Tutto perfetto dall'ombretto burgundy alla shade del rossetto nude fino alle onde piatte su capelli sciolti

Jennifer Lopez e Ben Affleck
La coppia più attesa, chiacchierata ... il ritorno di fiamma inatteso che ha stupito tutti! Belli e radiosi: capelli sciolti per lei, barba leggermente incolta per lui. Il trucco di lei è luminoso con rossetto nude e overlip.

Kate Hudson
Extension e trasparenze: il risultato è un concentrato assoluto di sensualità e raffinatezza. Capelli biondi botticelliani e makeup oro, favolosa!

Sarah Gadon
Membro della giuria, presente su tutti i red carpet. Ha scelto una linea poco audace, ma per questo non sbagliata, fatta di raccolti eleganti e retrò e rossetto rosso.

Dakota Johnson
Capelli sciolti e della frangia: taglio e piega perfetti. Occhi glitzy e labbra color terracotta, accompagnati da abbondante mascara: un look che ci piace tantissimo.

Luisa Ranieri
Capelli sciolti, ma ordinatissimi, perfettamente strutturati. Pe il make up labbra nude con una leggera sfumatura rosa e trucco occhi caratterizzato da eyeliner rètro.

Bianca Balti
Riga in mezzo, capelli sciolti, labbra nude e trucco occhi minimal ma luminoso in pendant con il vestito. Radiosa.

Helen Mirren
Capelli sciolti. mossi e candidi con cerchietto sparkling uguale al vestito argento. Il trucco è leggero e minimal, perfetto

Cynthia Erivo
Sopracciglia cancellate ( uno beauty trend più forti del momento ) e labbra glossate. L'artista inglese completa il look con unghie statement a stiletto con accenti di blu. Esuberante.

Mariacarla Boscono
Trucco super minimal dove spiccano le ciglia XXL e il rossetto mauve. Raccolto con riga al centro, perfettamente definito e sofisticato.

Adriana Lima
Un look che ricorda molto il suo animo da Angelo di Victoria's Secret: capelli sciolti portati da una parte, labbra nude e sensualissime, ciglia finte e eyeliner.

Madisin Rian
Ombretto scuro e rossetto nude ma luminoso, con leggere sfumature pesca. Perfetta.

Penelope Cruz
Un raccolto molto rigoroso con riga laterale. Il make up non addolcisce i tratti: trucco occhi marcato e il rossetto scuro. Un look classico ed elegante.

Anna Cleveland
Un beauty look classico molto semplice in cui spiccano per grazia e la bellezza le sopracciglia, sottili e perfette che incorniciano il viso super chic.

Kristen Stewart
Capelli peachy-blonde e piega mossa e vaporosa. L'attrice sfoggia un trucco minimal e unghie corte nude: un beauty look simply chic.

Maggie Gyllenhaal
Caschetto mosso, riga profonda da una parte e rossetto burgundy. Il viso è radioso e la star è splendida nella sua semplicità.

Alice Pagani
Un beauty look quasi mistico sicuramente d'impatto. I capelli ebano ricadono morbidi con onde indefinite sulle spalle e il trucco è profondo.

Anya Taylor-Joy
Pelle di porcellana, ciglia lunghissime e labbra nude. L'attrice completa il suo look Barbie-like con uno styling mosso sui lunghi capelli biondi e unghie nude con decorazioni bianche.

Adria Arjona
Una visione in rosso. Perfetto il punto di colore, en pendant con il rossetto. Il resto del beauty look è impeccabile

Cecile De France
Un bowl cut rivisitato e alleggerito portato mosso. Completa il look un trucco minimal e naturale. L'essenza dell'eleganza, pura e semplice.

Greta Scarano
Un look elegante ed ironico che ben si accompagna al beauty tutto incentrato sul trucco occhi dall'allure leggermente retrò I capelli rigorosamente raccolti e dall'effetto wet

Margherita Buoncristiani
Un trucco occhi di grande impatto, dal twist anni 60, caratterizzato da un cut crease nei toni del nero mat. Capelli raccolti perfettamente con riga al centro, classico ma efficace.