Festival di Cannes 2021: il glamour è tornato!

Sul red carpet della 74ma edizione della kermesse cinematografica la bellezza ha contribuito allo spettacolo... finalmente dal vivo!

In questa gallery i beauty look trucco e capelli più belli ed originali del Festival. 

 

cannes

Helen Mirren

Radiosa nel suo abito Dolce & Gabbana e gioielli DG Girls. Capelli total white raccolti, lasciati vaporosi e naturali, messy al punto giusto. Trucco impeccabile, come lei, sempre e per sempre.

Secondo look dell'attrice in Carolina Herrera.

cannes

Classe unica anche con un look da giorno per un evento serale.  Capelli raccolti in una coda bassa, fascia dal motivo optical ed un bel rossetto rosso dalla texture glossy: semplicemente perfetta!

 

 

cannes

Bella Hadid

In Jean Paul Gaultier Haute Couture vintage alla cerimonia di apertura la top model punta su un raccolto tiratissimo, così come allungato e "tirato" il trucco occhi, sopracciglia comprese. Per la base un contouring molto visibile, per scolpire e delineare il viso ( forse anche troppo).

Sul red carpet di domenica sera del Festival di Cannes 2021 la supermodella e it-girl ha lasciato tutti a bocca aperta  con un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry. 

cannes

Il beauty look non cambia. Quello che stupisce è l'abito nero lineare, in cady e lungo fino alle caviglie che si apre  in una profondissima scollatura, lasciando spazio a un gioiello che si può definire un'opere d'arte: una collana dorata con catena e maxi ciondolo, a forma di polmoni. 

Surreale, drammatico ... studiato per farsi notare.

 

 

cannes

Candice Swanepoel

Alla cerimonia di apertura con jumpsuit Etro impreziosita con motivi di fiori e Paisley ricamati. Un tripudio di strass, perline e paillettes! Trucco total nude, capelli lunghissimi, super lisci e con riga centrale: il beauty look minimal bilancia l'outfit ed evita (o almeno ci prova) l'effetto too much! 

 

 

cannes

Carla Bruni

Abito Celine, sandali Jimmy Choo "Metz beauty look acqua e sapone: l'ex première dame calca il primo red carpet optando per una frangia a tendina con effetto anti age così come il trucco che mette in risalto gli zigomi altissimi. 

 

 

cannes

Chiara Ferragni

Una moderna venere di Botticelli!  Protagonista della terza serata è stata Chiara Ferragni vestita come dea in verde lime da Giambattista Valli: spalle scoperte, fiori applicati in alluminio riciclato e acconciatura botticelliana con treccine romantiche attorno al volto. Look impegnativo e  per nulla scontato.

 

 

cannes

Tilda Swinton

Il fascino lunare ed eclettico di Tilda Swinton colpisce ancora: l'attrice britannica, 60 anni, è arrivata al Festival di Cannes per la prima di The French Dispatch. Sul red ha catturato l'attenzione dei fotografi con un look audace che infrange uno dei grandi tabù della moda: l'abbinamento di rosa e arancione. Il riferimento di un look tanto iconico non poteva essere che uno: David Bowie.

 

 

cannes

 

Sharon Stone

Pixie cut biondo spettinato dai riflessi silver, trucco super luminoso e minimal: bellissima, raggiante e super colorata. 

Alla première del film 'The Story of My Wife' Sharon Stone ha rubato la scena, a Cannes, con una creazione couture a fiori di Dolce e Gabbana e gioielli Chopard.

 

 

cannes

Jessica Chastain

Dior Haute Couture e gioielli Chopard.  

Capelli rossi come rosso è il rossetto: una scelta vincente soprattutto perché fa da contraltare all'abito nero. Bella l'acconciatura raccolta e morbida 

 

 

cannes

Soko

Total look Gucci,  caschetto liscissimo e scuro, incarnato pallido e trucco nei toni del beige/marrone. Elegante e sognatrice.

 

 

cannes

Jodie Foster

Abito Givenchy. Trucco leggero e minimal anche l'hairstyle: i capelli sono lasciati sciolti nel classico caschetto lungo e liscio, con riga da una parte. Semplice ma unica, come sempre.

 

 

cannes

Andie MacDowell

Bellissima in Prada. Capelli sciolti e ricci che l'hanno resa anche testimonial beauty leggendaria, questa volta in versione naturalissima, silver ma non troppo. Sorridente e radiosa. Trucco occhi e nuance del rossetto da rivedere; sicuramente un nude look le avrebbe donato di più.

 

cannes

MJ Rodriguez. Etro. Voto: 6.

Abito Etro con velo... magnetica! Labbra nude in una nuance di rossetto vincente. Onde ad incorniciare il viso. Il trucco occhi un po' "da manuale" tende ad irrigidire il viso.  

 

 

cannes

Lou Doillon

Abito Gucci e classica allure effortless alla francese con capelli sciolti e onde destrutturate, trucco minimal e sorrisoni. L'abito gioca un ruolo fondamentale nel rendere particolare l'intero look.

 

 

cannes

 

Spike Lee

Una menzione speciale per Spike Lee, regista e presidente della giura di Cannes. Look perfetti, in ogni occasione. 

 

cannes