Il 2021 sarà l'anno del riscatto… ne siamo certi! Il nuovo anno saluta e archivia un buio 2020 ed apre una nuova fase di rinascita all’insegna dell’ottimismo e della fiducia.                                       

ARIETE: Tirate un sospiro di sollievo: il 2021 si prospetta davvero molto positivo per il vostro segno. Sarete finalmente liberi di pianificare il presente e il futuro come lo desiderate, liberi di sognare e liberi dalle eccessive preoccupazioni. Ogni ambito della vostra vita, dall’amore al lavoro passando per la famiglia ritroverà stabilità e concretezza. Le stelle vi regaleranno inoltre un pizzico di fortuna che non guasta mai. Certamente vivrete ancora qualche tensione nel corso di questo 2021 e ci vorrà ancora un po’ di pazienza prima di sciogliere tutti i nodi  ma non preoccupatevi: questo percorso vi porterà ad un cambiamento molto positivo che vi vedrà più forti e tenaci.

TORO: Il 2021 sarà un anno che comporterà decisioni delicate. Dovrete puntare tutto sul vostro buon senso, anche quando vi troverete in situazioni non facili da gestire. Una serie di cambiamenti inaspettati vi metteranno sotto pressione e potreste sentirvi momentaneamente destabilizzati. Dovete necessariamente staccarvi dal passato e abbandonare le vecchie abitudini. Imparerete ad aprirvi alle novità assumendo un atteggiamento più elastico  e malleabile … questo vi donerà stabilità e sicurezza.  Le stelle vi aiuteranno ed incoraggeranno ad abbracciare le novità e a vivere i cambiamenti come opportunità.  Il vostro intuito vi permetterà di fare le giuste scelte e di essere ben predisposti anche verso i cambi radicali.

GEMELLI: Il 2021 sarà un anno davvero positivo!  Sarete davvero pronti a vivere di situazioni nuove per cambiare in meglio la vostra vita. Quest’anno prenderete una decisione molto importante che cambierà radicalmente un aspetto della vostra vita. L’ambito affettivo ed economico richiede attenzione sicurezza: non dubitate delle vostre certezze. Riuscirete a  ragionare con estrema lucidità calcolando con precisione ogni mossa ed evitando coinvolgimenti emotivi che potrebbero impedirvi di raggiungere i risultati desiderati. Riflettete attentamente tenendo sempre presente che ogni scelta vi avvicinerà sempre più ai vostri obbiettivi.

CANCRO: Il  2021 vi regalerà una sensazione di una grande leggerezza! Abbandonerete il peso di scelte complicate e situazioni negative per abbandonarvi ad una nuova sensazione di libertà, sicurezza e fiducia. Anche la notte più buia finisce e cede il passo all’alba e alla luce. La rinascita richiederà grande impego: saranno da ricostruire e reinventare molti aspetti della vostra vita ma, con l’aiuto delle stelle,  tutto risulterà senz’altro più semplice rispetto al passato.  Siate  sempre voi stessi e dedicatevi del tempo per scoprire il vostro talento e le vostre passioni. Il 2021 vi darà la gioia di vivere la appieno la vita  e la forza, ed un pizzico di fortuna, per costruire qualcosa di valido ed importante sia in ambito lavorativo che in quello famigliare.

LEONE: Questo 2021 richiederà molta pazienza e tanto spirito di tolleranza soprattutto interpersonali. Non sempre riuscirete a tenere a freno la vostra schiettezza: dovete tener presente che non è necessario essere totalmente sinceri in ogni circostanza. Ricordate sempre che ad ogni azione corrisponde una reazione  e fate le vostre scelte di conseguenza. Non rovinate quello che avete costruito finora e optate per la prudenza. Con il giusto atteggiamento riuscirete a vivere un anno sereno ed alla fine vi scoprirete più forti e stabili.

VERGINE: Il 2021 per voi potrebbe caratterizzarsi come un totale cambiamento che coinvolgerà anche gli abitudinari: avrete necessità di rinnovare molti aspetti della vostra vita. Gli stimoli in questo senso arriveranno da più fronti e vi porteranno a sentire il desiderio di migliorare il confronto in casa, di fare qualcosa di diverso nel vostro tempo libero, oppure di cambiare lavoro  o di rinnovare in modo drastico la sfera dei sentimenti.  L’analisi introspettiva vi porterà a capire quanto realmente siete appagati dalla vostra vita e quali sono realmente i vostri sogni. Attenti però agli errori di valutazione:  tenete i piedi per terra e cercate di fare un passo alla volta per avviare la trasformazione desiderata con intelligenza.

BILANCIA: Sensazioni positive in arrivo per tutto il  2021. Tutti i vostri progetti  godranno di sicurezza e determinazione  sia in ambito lavorativo che in quello privato.  Le tensioni degli anni precedenti lasceranno il posto ad un atteggiamento più leggero e acquisirete una nuova consapevolezza consapevolezza: le difficoltà passano e arrivano tempi migliori. La vita è un ciclo continuo …  Il 2021 potrebbe rivelarsi molto positivo anche sul piano professionale: riceverete nuove opportunità ed ambirete ad una posizione più stabile, soprattutto economicamente. La sfera privata richiede attenzione verso le esigenze di chi vi circonda per evitare piccole tensioni in ambito familiare e domestico. Cercate di ritagliare sempre il giusto spazio per voi stessi e per i vostri interessi per vivere al massimo ogni momento.

SCORPIONE: Il 2021 potrebbe rivelarsi un anno particolarmente impegnativo ma sorprendente! , in cui conciliare i bisogni affettivi ed emotivi con le necessità di ordine pratico, a tratti potrebbe assomigliare ad una scommessa. Vivrete cambiamenti continui che metteranno alla prova la vostra pazienza e capacità di adattamento: a volte risulterà davvero impegnativo conciliare bisogni affettivi e necessità pratiche. Tuttavia il vostro intuito non vi abbandonerà e riuscirete a fare sempre la giusta mossa.  L’amore sarà piuttosto imprevedibile: colpi di fulmine a sorpresa e  situazioni improvvise potrebbero mettere in discussione tutti i vostri progetti. La sfera professionale richiede innovazione ed elasticità. Ricordate che i cambiamenti possono essere molto positivi, quindi accoglieteli con ottimismo!

SAGITTARIO: Il 2021 sarà un ottimo anno per voi:  avrete voglia di stabilità, di risposte positive e di conferme. Focalizzerete tutto il vostro impegno sia nel lavoro che nel privato, per migliorare ogni aspetto della vostra vita. Riuscirete a realizzare tutti i vostri progetti in qualunque ambito. Cercate tuttavia di non essere troppo ingenui: non date nulla per scontato, persone comprese. Commetterete sicuramente qualche errore di valutazione in alcune situazioni ma avrete sempre dalla  vostra parte la giusta razionalità per risolvere qualsiasi situazione. Fate i passi giusti riflettendo a fondo prima di scegliere la giusta direzione, valutando scrupolosamente ogni aspetto ed ogni possibilità.

CAPRICORNO: Il 2020 vi ha deluso profondamente e voi, animati dalla vostra spiccata razionalità e praticità, avete deciso che inseguire tutto non va bene. Avete perfino abbandonato la vostra ambizione … Eppure, nonostante tutto, l’anno appena trascorso vi ha donato consapevolezza e crescita interiore. Siete profondamente cambiati e questo vi farà avanzare nel 2021 con maggiore sicurezza. Certamente non mancherà in voi un pizzico di cinismo ma anche questo vi aiuterà a raggiungere traguardi molto importanti. I cambiamenti che vi attendono nel 2021, sono stati preparati dall’anno precedente e saranno davvero importanti. Alla fine del 2021, facendo un passo indietro, riuscirete ad avere una visione d’insieme chiara e capirete realmente il piano del destino … le risposte hanno bisogno sempre del giusto tempo.

ACQUARIO:  Nel bene e nel male vivrete il 2021 da grandi protagonisti.  Sarete pervasi da una grande irrequietezza, nella voglia di agire, di fare: evitate di agire senza riflettere e ponderate bene ogni mossa. Dovete acquisire la giusta consapevolezza per capire quali sono i traguardi che potete realmente raggiungere in modo da incanalare tutte la vostre energie nella giusta direzione. Non dovete rinunciare ai vostri sogni ma semplicemente cercare di non sprecare tempo ad inseguire quelli sbagliati. Se agirete in quest’ottica, con astuzia e selettività, otterrete grandi cose da questo 2021. Dovete però mettere nel conto però l’ imprevedibilità con la quale avrete spesso a che fare: state mentalmente aperti ed imparate ad aggirare l’ostacolo; questo atteggiamento vi donerà benefici in ogni ambito.

PESCI: Il 2021 si metterà in moto lentamente ma sarà chiaro fin da subito il vostro bisogno di voltare pagina e progettare un futuro diverso che metta al primo posto i vostri desideri e bisogni. Il vostro anno sarà definito da creatività, intuito e sensibilità: sarete sicuramente uno dei segni favoriti del 2021! Nulla riuscirà a fermarvi: dimostrerete elasticità, capacità di adattamento e soprattutto determinazione.  Questo non vuol dire che non vivrete momenti di sconforto ma riuscirete a superare tutto. Il 2020 sarà un dono …. Usate bene le vostre risorse e non abbandonate mai la sensibilità: è la vostra più grande forza!