Angelina Jolie, Madrina di "Women for Bees", un programma Guerlain x UNESCO dedicato alle api e alle donne che se ne prendono cura.

 Angelina Jolie, musa Guerlain, è una donna dalla forte connessione con la natura, con gli elementi. Non a caso è lei la madrina della promozione 2021 degli apicoltori, in un programma all'avanguardia per l'imprenditorialità femminile dell'apicoltura, "Women for Bees". 

J

L'attrice e testimonial Guerlain è stata protagonista di un'intervista e un servizio fotografico incredibili realizzati da National Geographic in occasione del World Bee Day  confermandosi un punto di riferimento poliedrico e determinante.

L'obiettivo  del progetto è accrescere l'attenzione sulla conservazione della api e sul programma che ha come scopo la formazione di donne apicoltrici in tutto il mondo per promuovere l'imprenditoria ed emancipazione femminile insieme alla conservazione della biodiversità.

Per mostrare la bellezza e l'importanza delle api nel nostro ambiente, il fotografo e apicoltore del National Geographic Dan Winters ha catturato una selezione esclusiva di immagini straordinarie di  Angelina ricoperta di uno sciame di api. A ispirare Winters un ritratto realizzato da Richard Avedon nel 1981: "L'apicoltore". 

J

Angelina Jolie, che come madrina del programma incontrerà le apicoltrici e seguirà i loro progressi, aggiunge: “Quando le donne acquisiscono abilità e conoscenze, il loro istinto è quello di aiutare a crescere gli altri. Sono entusiasta di incontrare le donne che prendono parte a questo programma da tutto il mondo. Non vedo l'ora di conoscerli e conoscere la loro cultura, il loro ambiente e il ruolo che le api svolgono in questo. Spero che la formazione rafforzi la loro indipendenza, i loro mezzi di sussistenza e le loro comunità".