A New York sono iniziate le riprese del sequel di Sex and the City. E la Grande Mela è tornata a essere il set della serie glam per eccellenza dei primi anni 2000. 

And Just Like That (letteralmente E proprio come allora) era una delle formule più comuni nel dettato di Carrie Bradshaw, di cui molti episodi di Sex and the City costituivano il lungo resoconto degli articoli.

 

La scelta d’una denominazione diversa esprime il desiderio di prendere le distanze dal passato. And Just Like That sarà dunque un’altra serie rispetto a Sex and the City, di cui sicuramente si recupereranno toni e tematiche, ambientate però in un’epoca completamente diversa, segnata da eventi che hanno cambiato l’America e il mondo intero.

Come ampiamente anticipato, delle 4 protagoniste di Sex and the City, solo tre tornano nel sequel. A dire di no è stata Kim Cattral, l'irriverente Samantha Jones: l'attrice, che non è mai andata molto d’accordo con le colleghe, aveva fatto sapere per tempo che non era minimamente interessata a rimettere i panni del suo personaggio.

 

sex & the city

Tornano, invece, i personaggi tanto amati e tanti volti nuovi. Tornano Chris Noth nei panni di Mr. Big e Bridget Moynahan, cioè Natasha, l’ex moglie di Mr. Big. Rivedremo anche David Eigenberg, che interpreta Steve, il marito di Miranda, e Willie Garson, ovvero il miglior amico di Carrie, Stanford. E ci sarà anche John Corbett, l’indimenticabile Aiden, il più bel ex fidanzato di Carrie.

 

sex & the city

 

Di cosa parlerà la nuova serie?

Page Six è entrata in possesso di una pagina della sceneggiatura della nuova serie spiegando ai lettori quello che vedremo.

Spoiler: secondo i primi dettagli, sembra che il matrimonio di Carrie Bradshaw e Mr. Big sia ormai arrivato al capolinea. Sposati nel primo film di Sex and the City dopo sei stagioni di alti e bassi, la coppia avrebbe deciso di dirsi addio a cinquant’anni, riportando l’attenzione su Carrie e sui suoi tormenti amorosi. Nella scena che viene descritta da Page Six Carrie ,cena con i suoi migliori amici Stanford (Willie Garson), Miranda (Cynthia) e Charlotte (Kristin Davis) lamentandosi del suo matrimonio fallito: «Stavo registrando il podcast, mi stavo lavando i capelli. Sì, non stavo mangiando o dormendo, ma almeno sentivo che il mio matrimonio stava andando bene. Ora sono solo una delle mogli di cui si prende cura?»

sex & the city

Sono passati più 23 anni dalla prima puntata, eppure le protagoniste continuano a mantenere il primato di icone di stile e tra queste, in particolar modo Sarah Jessica Parker che nei panni griffati di Carrie ci ha regalato nel tempo e look dopo look ispirazioni da capogiro!

Per le nuove avventure di Carrie Bradshaw, Sarah Jessica Parker sfoggia una chioma lunga biondissima e wavy resa ancora più perfetta dalle luci del set. Ma l’attrice 56enne non teme di mostrarsi anche senza trucco.

Un hairstyle lungo e dalle onde scolpite, con la tinta 3D che vede le ciocche ai lati del viso in una nuance prossima al platino, mentre il resto è disciplinato in un vibrante gioco di sfumature dal paglia al caramello fino al castano dorato. A favorire questa tinta perfetta però sono anche le studiatissime luci del set, che rendono l’attrice e produttrice 56enne semplicemente perfetta.

sex & the city

 

Sex and the City: i nuovi look moda di Molly Rogers

Uno dei punti di forza di Sex and the City è sempre stato il reparto costumi, diretto con grande successo da Patricia Field che però ha deciso di non partecipare a And Just Like That.

 Al suo posto, ad ogni modo, il progetto vedrà impegnata una collaboratrice di lungo corso della Field, cioè Molly Rogers.

Nella prima foto condivisa sui social da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis sembra che il tempo non si sia fermato: tutte tre, insieme, sfilano per le vie di New York City con i loro look moda firmatissimi, in un binomio cromatico comfort, quale il bianco e nero, e declinati secondo il loro personaggio.

sex & the city

Se guardiamo i dettagli, campiamo subito che qualcosa è sicuramente cambiato. 

C'è una sorta di maturità che già anima questo scatto rubato dal set: Carrie non è più nelle tinte sgargianti e si concede al massimo un paio di mary jane con plateau; Miranda non sfoggia più l'abito rigoroso ma qui ha uno spezzato giocato sulle fluidità; Charlotte “innamorata dell'amore” si è trasformata in una femme fatale, fasciata in una gonna a tubino nera e top a pois.

I nuovi look di Sex and the City non sono un'evoluzione di stile, piuttosto rappresentano un cambio di passo.

Gli stessi capelli grigi, i tratti più forti e le forme più accentuate, non sono più da temere, anzi sono i nuovi tratti distintivi di queste bellissime cinquantenni: stile e bellezza non sono una questione d'età.

 

DI: ILARIA ALMIENTO