L'idea della profumeria nasce nel 1985 con un piccolo punto vendita in Corso Regina Margherita ancora non conosciuto con il nome Sinatra.

La vera storia inizia nel giugno del 1994, quando viene inaugurato il punto vendita in Via Nizza, il primo a portare il cognome della famiglia come insegna, così nasce Sinatra Profumi. Dopo circa due anni l'immagine dell'azienda inizia a consolidarsi sul mercato torninese, l'apertura del secondo punto vendita, situato in una delle zone ad alto interesse commerciale diventa subito il trampolino di lancio per la crescita dell'azienda.

Fidelizzando la clientela con ottimo rapporto qualità prezzo, in breve tempo Sinatra Profumi si afferma trasformando il Suo brand in Sinatra Profumerie!

L'alta professionalità dello staff di vendita e la capacità di orientare la clientela nell'acquisto di prodotti vicini alle singole esigenze, determina una crescita esponenziale che porta Sinatra Profumerie da una piccola realtà a conduzione familiare ad una società di capitali.

La vasta gamma di prodotti e servizi che Sinatra Profumerie offre, le permette di conquistare il mercato della concorrenza, rilevando profumerie storiche nel centro di Torino personalizzandole con il proprio nome.

Tra vittorie e sconfitte si contano ad oggi 12 profumerie, distinte da un emblema di eleganza, raffinatezza e professionalità.

L'esperienza e la cura del dettaglio, dagli arredi al posizionamento strategico dei propri punti vendita, permette a questa azienda di raggiungere in un periodo di crisi del mercato obiettivi sempre più ambiziosi.

Nonostante la crescita e i cambiamenti ai quali è stato necessario adattarsi per essere vincenti anche nei momenti difficili, la famiglia Sinatra non ha mai cambiato idea sulla sua vera missione : l'assistenza al cliente e la professionalità del personale di vendita. 

 In tutte le Sinatra Profumerie si troverà sempre personale cortese, giovane e competente, che con orgoglio collabora nella grande famiglia Sinatra da diversi anni ed è anche grazie a questa filosofia che non troppi anni fa, la famiglia si è estesa abbracciando l’Etica - in greco ETHOS …

Ed è proprio sotto questo nome che nasce una nuova Stella!

Dal 2009 le Sinatra Profumerie sono entrare a far parte della più grande idea mai realizzata prima, Ethos Profumerie.

Dal 1995 ad oggi il Gruppo conta oltre 200 punti vendita, tutti tra le più prestigiose e importanti profumerie rigorosamente Made in Italy.

Con questo importante passo è diventato possibile ciò che in così poco tempo non sarebbe  stato realizzabile e i servizi per i nostri clienti sono diventati pressoché irraggiungibili.

Entrare in una delle Sinatra Profumerie gruppo Ethos Profumerie significa dare una svolta alla propria esperienza di acquisto, trasformandola in un concetto di UNICA, VINCENTE e GLAMOUR.

Expertise. Competenza. Serietà. Prestigio.

Sono le parole chiave che il Gruppo ha reso simbolo di un'etica  professionale  vincente. Parole che trasmettono valori, valori che racchiudono vantaggi.